giovedì 25 luglio 2013

The Vincent Boys/ Brothers - Recensione












                



Titolo: The Vincent Boys
Autrice: Abbi Glines
Editore: Mondadori “Chrysalide”
Numero di pagine: 280
Prezzo: € 14,90

Trama: Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere... Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente...



                                                                        
Titolo: The Vincent Brothers
Autrice: Abbi Glines
Editore: Mondadori
Numero pagine: 271
Prezzo:  € 14,90

Trama: Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità... ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia... Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita. 


Che dire di questi due libri? Io li ho trovati piacevoli ma del resto avevo intrapreso la lettura senza troppe pretese! Dei due quello che mi è piaciuto di più è il secondo libro in quanto mi rispecchio in Lana. Solo che di lei non mi è piaciuto molto il carattere troppo debole, si è fatta mettere i piedi in testa da Sawyer decine di volte e alla fine lei lo riaccoglieva sempre a braccia aperte. Il personaggio che ho odiato più di tutti è, appunto, Sawyer! Non mi piaceva nel primo libro dove aveva la parte del ragazzo perfetto e non mi piace neanche nel secondo dove cerca di assomigliare a Beau (la brutta copia!). La storia è molto scontata, dopo un paio di pagine lette sai già come andrà a finire. Nonostante tutto la lettura di questa duologia mi è sembrata abbastanza carina. 

Consigliato? Più si che no
Tempo di lettura? 5 giorni (considerando entrambi i libri)
Bevanda? Thé freddo alla pesca
Luogo? sul dondolo in giardino al tramonto
Voto? 




A presto