sabato 12 luglio 2014

Appuntamento al Cupcake Cafè



Autore: Jenny Colgan
Editore: Piemme
Numero Pagine: 416
Prezzo: 17,50 €
Voto: 4/5
Trama: Avete mai sognato di cambiare vita? Issy ha fatto spesso, soprattutto dopo aver superato i trenta. E quando, per colpa della crisi economica, perde in un giorno lavoro e fidanzato (che era anche il suo capo), capisce che è giunto il momento di togliere dal cassetto le ricette di nonno Joe. Lui, che in gioventù era un ottimo pasticciere, le ha trasmesso non solo tutti i trucchi del mestiere, ma anche un grande amore per la cucina. E ora Issy è disposta a sfidare mutui, prestiti e numeri di cui non ha mai capito nulla pur di trasformare quella passione in un caffè tutto suo. Specialità: coloratissimi cupcakes. Irresistibili anche per più grigio dei consulenti finanziari.



 Mi sonno approcciata a questo libro senza troppe pretese, giusto per staccare un pò dai libri di studio, e devo dire che mi ha piacevolmente colpita. La storia non è delle più originali e la prima parte del libro l'ho trovata un pò noiosa, ma lo stile dell'autrice ti cattura completamente! Issy, la protagonista, è un personaggio semplice, dolce, a volte ingenuo, che si fa amare subito. Si è da poco lasciata col "fidanzato" Greame (che odio ho provato per lui!), ha perso il lavoro e sta per aprire un locale tutto suo. Nella sua avventura è aiutata da Pearl e Caroline (le sue nuove dipendenti), Austin (consulente finanziario) e dal nonno Joe che le manda

sempre nuove ricette per il Cafè. Verso la fine del racconto si presenta un problema che però i protagonisti risolvono senza particolari difficoltà. Un libro che ti insegna a guardare oltre le apparenze  (come per Caroline), che ti fa sperare, che ti spinge a credere nei tuoi sogni fino in fondo. 

2 commenti:

  1. Non è il mio genere, ma sembra carino :)

    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Molto dolce la recensione che hai scritto!!

    RispondiElimina