lunedì 7 luglio 2014

In my mailbox

Buon pomeriggio lettori e lettrici!
Dopo una intensa mattinata di studio, oggi mi sono concessa qualche acquistino :3


                           Saga - Il castello errante di Howl (di W. Jones)


                                                     



Sulla strada - Jack Kerouac
Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell'Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l'Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall'amico, che torna negli Stati Uniti.




Inoltre partecipo ad una reading challenge, in particolare al Book World Tour. Si tratta di un viaggio libresco attraverso i vari contintenti e in questa prima tappa vediamo protagonista l'Europa. I libri da leggere sono:

 
1- leggete un libro ambientato in Italia!
2- Leggete un classico della letteratura europea (di qualunque secolo!)
3- Le due guerre mondiali hanno scandito la storia europea dell'ultimo secolo: leggete un libro ambientato durante la prima o la seconda guerra mondiale
4- Leggete un giallo ambientato in un paese del nord Europa

La prima tappa è ospitata da  Sara di Le stagioni dei libri e siete ancora in tempo per iscrivervi!
Per quanto riguarda l'Europa leggerò libri inerenti ai punti 1,2 e 3; rispettivamente: Ti prendo e ti porto via (Ammaniti), Le notti bianche (Dostoevskij) e Suite francese (Nemirowsky).
A presto!

5 commenti:

  1. Partecipi al nostro Book World Tour *---* Sono felicissima ^^ Io il castello errante di Howl l'ho letto in inglese ^^ Mi piacerebbe continuare la saga ^^

    RispondiElimina
  2. Lo voglio leggere anch'io *-*
    Carina questa challenge, però sto partecipando già ad un'altra molto impegnativa... vedrò cosa posso fare ^^

    RispondiElimina
  3. Sulla strada e Ti prendo e ti porto via li ho letti, entrambi molto belli :)
    Grazie mille per il follow, ricambio con piacere!

    RispondiElimina
  4. Della saga di Il Castello Errante di Howl avevo letto solo il primo perché non pensavo fosse una saga! xD Qualche tempo fa avevo scoperto che esistevano tre libri quindi, visto che il primo libro mi era piaciuto penso che prenderò anche gli altri ^-^ Anch'io partecipo a questa challenge! Ho solo un po' paura per quando arriveremo alla tappa dell'Asia >.<

    RispondiElimina
  5. Anche io ho l castello errante di Howl *_* devo ancora prendere il seguito x__x"

    RispondiElimina